DAM Academy è un marchio registrato Teorema srl

Laurea in fotografia online: come scegliere un livello altamente professionale?

Coltivare la tua passione per la fotografia significa imparare le tecniche più utilizzate e cogliere le sfumature più profonde di questa professione per poter intraprendere finalmente il lavoro dei tuoi sogni. Per fare tutto questo però è indispensabile formarsi frequentando dei corsi accreditati e riconosciuti anche a livello internazionale di modo da spendere la propria professionalità anche oltre confine, per spingersi oltre i propri limiti ed avere successo.

Corso di fotografia professionale: un valore da vera e propria laurea

Sempre più appassionati di fotografia scelgono di frequentare corsi professionali riconosciuti del tutto parificabili a delle università, anche online, con indirizzi specifici per la fotografia. Questi percorsi formativi permettono di conoscere la materia in ogni sua sfaccettatura e grazie agli stessi potrai scegliere di specializzarti in settori come il food design, adv, wedding o visual storytelling.

Cosa si fa al corso di fotografia?

Ad un corso di fotografia professionale avrai la possibilità di apprendere tutte le nozioni tecniche di base dallo scatto all’inquadratura fino alla fase successiva e fondamentale della post produzione, importantissima sia nella fotografia pubblicitaria che in quella per eventi.

Inoltre, è importante seguire un percorso formativo che ti dia la possibilità di mettere in pratica gli insegnamenti teorici e verificare, dunque, nella pratica, di aver appreso quelle nozioni e di poterne trovare un riscontro nei lavori svolti che andranno a formare il tuo portfolio da presentare ai clienti.

Ma quanto costa un corso base di fotografia? I costi sono assolutamente variabili e calcolabili proprio in relazione all’offerta formativa prescelta ed alla fornitura o meno di attrezzature quali macchine fotografiche, pc o tablet per la post-produzione.

Istituto di fotografia con bachelor degree triennale: Damphotography

Scopri la Scuola Triennale di Fotografia Professionale di DAM Photography

Una delle alternative più attrattive del momento è sicuramente la Damphotography, accademia che offre una vera e propria bachelor degree triennale in fotografia al termine del quale viene rilasciato un titolo riconosciuto a livello internazionale e che dà la possibilità di studiare con la sapiente guida di esperti di questa professione.

Scegliere di frequentare una scuola di fotografia riconosciuta a livello internazionale significa investire nel proprio futuro in maniera seria con l’obiettivo di spendere poi il titolo acquisito per intraprendere una professione che, considerata la concorrenza attuale, necessita sempre più di una formazione seria e costante che possa permetterti di distinguerti dagli altri e vantare una professionalità unica e che possa spalancarti le porte in settori esclusivi, nei quali è difficile entrare senza referenze o esperienza pregressa.

Cosa fare dopo la laurea in fotografia?

Una volta presa la laurea in fotografia gli sbocchi lavorativi sono davvero tantissimi: innanzitutto puoi iniziare a lavorare da libero professionista, cercando così dei clienti che apprezzano la tua arte, il tuo gusto nel visual e che quindi decidono di affidare a te il loro progetto.

Con un titolo del genere, però, è anche possibile entrare nel mondo del cinema e della televisione grazie proprio alla riconoscibilità dello stesso a livello internazionale che ti permetterà di lavorare anche ai livelli più alti subito dopo aver terminato gli studi. Inoltre, la possibilità di intraprendere uno stage durante il percorso formativo è certamente un vantaggio imperdibile e da non sottovalutare.

Che cosa aspetti? Scopri il mondo della fotografia a 360 gradi e vedrai quante opportunità uniche si apriranno sul tuo cammino scegliendo una vero e proprio percorso di studi universitario in fotografia!

I CORSI DAM ACADEMY

FOTOGRAFIA

ADV & POST PRODUCTION

CINEMA &

NEW MEDIA

GRAPHIC E WEB

COMMUNICATION

EVENT

MANAGEMENT