Roberta Krasnig

MATERIE: Ritratto e Moda

Nata a Roma, Roberta vive tra la sua città, e Milano.
Inizia a lavorare come fotografa professionista nel 2000 e il suo lavoro è principalmente incentrato sulla fotografia Fashion e Celebrity Portraits.

Le sue immagini sono state pubblicate da magazines nazionali e internazionali, come Vanity Fair, Officiel Paris, Officiel Italia, Officiel Brazil, Madame Figarò, Vogue Japan, W Korea, Hapers Barzaar Brazil, Grazia Italia, Grazia Francia, Grazia Mexico, Porter Magazine, Evening Standard Magazine, Veranda Magazine, Cosmopolitan, Io Donna, Elle Italia, Marie Claire, Gioia, Glamour, D della Repubblica, Gala, Pshycologies, Flair, etc.

Da febbario 2014 è la fotoeditor di Mia le Journal, una pubblicazione internazionale biannuale di moda, arte e trends e dal 2012 insegna fotografia di moda e comunicazione allo IED e alla DAM Photography.
Negli ultimi anni ha fotografato gran parte degli attori del panorama italiano ed internazionale, della musica e dell’arte, riuscendo sempre a creare quel feeling con la persona ritratta, superando le naturali resistenze che molte persone hanno di fronte alla macchina fotografica, che le permette di ottenere ritratti insieme forti e intimi.

Ha realizzato Campagne di moda cataloghi e pubblicità come NIKKOR International, Bulgari Profumi, AwLab, Sandro Ferrone, Omega Watch, Campagna Mondiale degli orologi Hamilton, Galerie Lafayette, Carpisa, Roccobarocco, Hibourama, Giaquinto Bags, Nike, Tirdy, Frankie Garage, Campagna del Turismo della Norvegia, Malta , Giordania e Sud Africa ; e ha lavorato per Gucci, Fendi, Bulgari, Desigual, ENEL, Exxon Mobile, Alcatel, Abbott, Nikon Italia, etc.

Le sue fotografie sono sempre eleganti, caratterizzate da una composizione molto pulita e forte: il risultato di una continua ricerca estetica che le rende sempre diverse anche se caratterizzate dallo stessa cifra stilistica.